Banche, sul risiko è battaglia e Morgan Stanley acquista E-trade

FIRSTonline ECONOMIA

A meno che non torni in campo Donald Trump, deciso a proteggere il Toro fino alle elezioni di novembre.

Gli indici hanno registrato una battuta d’arresto dopo la lunga serie di rialzi: Dow Jones -0,44%, S&P500 -0,38%.

All’asta del 25 gennaio il Tesoro offrirà 3,25 miliardi suddivisi in Ctz (2,25 miliardi scadenza 2021) e Btpei (1 miliardo).

L’Ops di Intesa Sanpaolo-Unipol “appare ostile, non concordata, non coerente con i valori impliciti di Ubi Banca e dunque inaccettabile”. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Un'operazione da 13 miliardi di dollari tutta in azioni che rappresenta la maggiore transazione da parte di una banca di Wall Street dalla crisi finanziaria ad oggi. Morgan Stanley manterrà il marchio E*Trade e prevede di generare più di 400 milioni di dollari di risparmi in tre anni. (Ticinonline)

La banca di investimenti americana Morgan Stanley ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare E*Trade, fornitore di servizi finanziari e leader fra i broker online, per un valore di circa 13 miliardi di dollari in azioni. (Il Messaggero)

E Trade Financial. S&P-500. E Trade Financial. E Trade Financial. (Teleborsa) - Brillante rialzo per, che lievita in modo prepotente, con un guadagno del 23,64%.A fare da assist al titolo contribuisce la mossa di Morgan Stanley , ovvero il lancio di un’offerta per rilevare la società in, la più grande mai realizzata da una grande banca americana dopo la crisi finanziaria. (Teleborsa)

Il titolo E*Trade ha chiuso ieri la seduta al Nasdaq a 44,93 dollari. Gli azionisti E*Trade riceveranno 1,0432 azioni Morgan Stanley per ogni azione in possesso pari a circa 58,74 dollari. (Investire Oggi)

L'operazione aiuterà Morgan Stanley a rafforzare la sua divisione di 'wealth management', un'attività che l'amministratore delegato James Gorman sta cercando di far crescere per aiutare il gruppo ad affrontare periodi di debolezza per il trading e l'investment banking. (Yahoo Finanza)

Morgan Stanley e E-Trade: come è strutturata l’acquisizione. Come nel caso dell’offerta presentata da Intesa Sanpaolo a Ubi banca, l‘acquisizione di E-Trade da parte della banca americana d’affari avverrà tutta tramite azioni. (Bluerating.com)