Occhio: il modello americano scommette ancora sulla pioggia anche SABATO 4 tra nord e centro!

MeteoLive.it INTERNO

Il modello americano sembra sempre più convinto che la rimonta dell’anticiclone prevista per il week-end possa venir soffocata dal passaggio di un altro impulso instabile, perlomeno sul settentrione e la Toscana, dove il modello prevede piogge e rovesci, soprattutto nel pomeriggio-sera. Possibile marginale coinvolgimento anche del resto del centro e del nord della Sardegna. L’attendibilità di questa previsione è al momento del 45-55%, seguite pertanto gli aggiornamenti. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre testate

Oristano Il meteo non sarà clemente con quanti progettavano di passare la giornata del Primo Maggio tra gite fuori porta ed escursioni: anche la provincia di Oristano sarà investita da una perturbazione che porterà pioggia e un nuovo abbassamento delle temperature. (LinkOristano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il maltempo tenderà poi ad estendersi gradualmente lungo tutta la penisola nel corso della giornata del 1° maggio, portando piogge diffuse e temporali che coinvolgeranno l’intero territorio nazionale. (Meteo Italia)

Dopo giorni di tempo soleggiato e temperature quasi estive, nella giornata del 1 maggio in tutta Italia ci sarà secondo 3bmeteo un calo drastico delle temperature ma soprattutto forte rischio di temporali. (leggo.it)

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla mattina di domani e per le successive 18-24 ore. (TRC Giornale)

Lo indica l’avviso della protezione civile regionale 24121 per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico. Sono due le province con allerta gialla a cominciare già da questo pomeriggio. (BlogSicilia.it)