Cessione Milan da Elliott a RedBird, ecco la ‘talpa’ interna per l’indagine della Procura

Pianeta Milan SPORT

Indagine cessione Milan da Elliott a RedBird, Savi imbarazza tutti — Per questo motivo sono indagati Ivan Gazidis e Giorgio Furlani, rispettivamente ex e attuale amministratore delegato della società rossonera. Che, al contrario, non è oggettivo di indagine. Un'inchiesta partita perché sembra che la maggior parte usato per la compravendita del Milan (circa 400 milioni di euro sui 600 versati cash da Cardinale) "venga da un veicolo societario non riferibile a RedBird". (Pianeta Milan)

La notizia riportata su altri giornali

Repubblica scrive della situazione societaria del Milan e la reale influenza dell’ex proprietario, il fondo Elliot. Parallelamente all’indagine condotta dalla Finanza, c’è anche l’indagine condotta dalla Figc. (IlNapolista)

La Procura di Milano ipotizza che il club rossonero (non indagato) non sia davvero del fondo RedBird di Gerry Cardinale, ma sia ancora sotto l'influenza del fondo Elliott di Paul e Gordon Singer (nella foto a San Siro con Cardinale), senza averlo dichiarato alla Figc. (Calciomercato.com)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“I pm Polizzi e Cavalleri hanno valorizzato sia la difformità di comunicazioni rese dal fondo Redbird all’autorità di Borsa americana Sec sulla propria catena societaria, tale da sembrare fare «emergere che la maggior parte del capitale usato per la compravendita del Milan» (circa 400 milioni sui 600 versati cash) «venga da un veicolo societario non riferibile» a Redbird, un fondo collocato in Olanda; sia un documento interno al Milan che non si capiva come fosse finito in mano alla Guardia di Finanza, una «presentazione» dell’attuale assetto preparata dalla dirigenza del Milan per i colloqui a fine 2023 con «investitori del mondo arabo», il cui schema faceva pensare agli inquirenti «che il vendor loan», cioè il controverso prestito fatto nel 2022 dal venditore Elliott al compratore Redbird, tutt’oggi «garantisca a Elliott la proprietà di parte del Milan»”. (fcinter1908)

Il Milan sta chiudendo nel modo peggiore una stagione caratterizzata da alti e bassi. Prima l'eliminazione dall'Europa League subita dalla Roma, poi la sconfitta nel derby che ha consegnato lo scudetto all'Inter. (AreaNapoli.it)

Il CorSera in prima pagina: "I dubbi sulla proprietà: l'uomo dei conti che imbarazza il Milan" (TUTTO mercato WEB)