A Catania arriva la linea fibra superveloce a 10 giga

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Il servizio realizzato per “Isola”, l’innovativo spazio catanese di Palazzo Biscari, prevede infatti l’uso della nuova tecnologia Xgs-Pon attraverso la rete Ftth di Open Fiber e i servizi di connettività di Vodafone.

La tecnologia innovativa di Open Fiber e l’esperienza di Vodafone nel gestire servizi ad alta capacità consentono di raggiungere una velocità simmetrica (download/upload) a 10 Gbps, ovvero 100 volte 100 Mbps. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo Open Fiber inaugura l’autostrada digitale: massima velocità, bassissima latenzaHDblog. (HelpMeTech)

Quanto la pandemia ha stimolato la domanda di servizi digitali e un uso eccessivo della tecnologia. È innegabile che la pandemia abbia stimolato una crescita vertiginosa della domanda di servizi digitali. (Informazione Oggi)

Open Fiber è il primo operatore in Italia (e fra i primi in Europa) con 11,7 milioni di unità immobiliari connesse in modalità FTTH La prima connessione in Italia a 10 Gbps su rete FTTH disponibile a Catania grazie a Open Fiber e Vodafone (MondoMobileWeb.it)

L'articolo Open Fiber inaugura l’autostrada digitale: massima velocità, bassissima latenzaHDblog. (HelpMeTech)

Tramite la partnership tra Isola, Open Fiber e Vodafone, è stata utilizzata la nuova tecnologia XGS-PON per permettere alle imprese e alle start up dell’hub catanese di accedere a servizi digitali ad alta richiesta di banda. (MondoMobileWeb.it)

Open Fiber aveva testato la tecnologia a Milano due anni fa. Alla base la tecnologia XGS-PON. (DDay.it - Digital Day)