Pillola giorno dopo, Fp-Cgil: buona notizia per le donne

askanews SALUTE

Roma, 26 mar. (askanews) - La decisione dell'Aifa di eliminare per la pillola EllaOne l'obbligo del test di gravidanza e della ricetta, con esclusione delle minorenni, "è una buona notizia per le donne e per una visione laica e non ideologica della scienza ... (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

I medici cattolici protestano e annunciano battaglia mentre il ginecologo radicale Silvio Viale denuncia la contraddizione: perché la pillola dei cinque giorni ora è libera e quella del giorno dopo si acquista solo con ricetta? La scena sarà più o meno questa: ... (Notizie di Radicali Italiani)

“Ha prevalso il buon senso e sono stati sconfitti tutti coloro che speravano che l'Italia non si allineasse alle scelte della UE. (ilVelino/AGV NEWS)

Milano, 26 mar. (Focus)

A parte il piccolo particolare che l'Europa preme per la libera ... Pillola dei 5 giorni dopo. (Vitadidonna)

- "A valle della convenzione stipulata tra Aifa e Consip lo scorso 9 marzo, nella giornata di ieri e' stata pubblicata la gara sui nuovi Sistemi informativi dell'Agenzia italiana del farmaco per il triennio 2016-2018, piu' precisamente da fine ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Per le altre donne, puo' essere venduta senza ricetta, e senza test di gravidanza. - La pillola dei 5 giorni dopo va somministrata con ricetta solo alle minorenni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)