Alessandro Benetton: «Avremmo dovuto chiedere scusa subito per la tragedia del Ponte Morandi» - ilNapolista

IlNapolista ECONOMIA

Sono stati commessi degli errori, alcuni molto gravi e prima del crollo, cioè quando si è scelto di dare troppe deleghe alle persone sbagliate.

Non smetterò mai di rinnovare la mia vicinanza alle famiglie delle vittime.

«Quella è una vicenda tragica che peserà per sempre.

Avremmo dovuto subito chiedere scusa, a prescindere dal fatto che Edizione deteneva solo poco più del 30% di Atlantia nel cui Consiglio – composto in maggioranza da amministratori indipendenti – sedeva un solo Benetton

Il presidente di Edizione, Alessandro Benetton, ha parlato in diretta sul suo canale Youtube citando la tragedia del Ponte Morandi, dell’agosto 2018, e, per la prima volta, ha ammesso che la sua famiglia avrebbe dovuto chiedere scusa subito. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

I membri della famiglia che ne faranno parte, in rappresentanza dei quattro rami familiari, sono Alessandro Benetton, designato per la presidenza, Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa. (fashionmagazine.it)

Toccherà al secondogenito del capostipite Luciano ricoprire il ruolo di presidente di Edizione, la holding che da anni amministra un patrimonio di oltre 11 miliardi di euro. La famiglia Benetton, che si era sgretolata insieme al Ponte Morandi, fa quadrato attorno ad Alessandro Benetton. (La Repubblica)

Il nuovo statuto mira a rinnovare l’impegno alla stabilità del Gruppo, confermando la missione di Edizione quale holding pura di partecipazioni e la strategicità dei suoi investimenti nelle controllate Atlantia S.p. (TrevisoToday)

Inoltre sono stati messi a punto modalità e meccanismi, anche di prelazione, in linea con la best practice delle holding familiari, con l’intento di preservare l’unitarietà del controllo di Edizione in capo alla famiglia Benetton nei passaggi generazionali L’Assemblea straordinaria di Edizione S.r. (Nordest Economia)

In questo video spiega gli errori fatti in passato, i problemi di immagine e i progetti per il futuro. Alessandro Benetton: Ecco perché ho accettato la sfida di famiglia. (Il Mattino di Padova)

Si è scelta la seconda soluzione, mettendo al timone la figura familiare più strutturata, per inclinazione ed esperienza, ad assumere il compito, cioè Alessandro, fondatore in proprio di 21 Invest. (Corriere della Sera)