Zurich lancia la polizza long term care “condivisa”

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Da uno studio Zurich emerge, infatti, che il 53,4% della popolazione non compra una copertura Ltc perchè le considera troppo care.

Ora il modello viene introdotto da Zurich che assicura gruppi o comunità (composte da almeno mille individui) dalla non autosufficienza, con con l’innovativa Zurich Care Autonomia.

Il tutto ottenendo un risparmio stimato, da Zurich, nel 90% rispetto alle soluzioni tradizionali che si trovano sul mercato attualmente. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Zurich4Care vuole essere "un messaggio nuovo con un modello di business innovativo per avvicinare le famiglie al tema delle Ltc". Potenzialmente, in 3 anni, il numero degli individui coperti con un’assicurazione Ltc in Italia potrebbe raddoppiare, grazie a questo nuovo modello assicurativo. (Il Messaggero)

Da uno studio Zurich emerge che il 53,4% della popolazione decide di non sottoscrivere polizze LTC poiché le considera troppo care. Entro fine 2020, Zurich punta a raggiungere 1 milione di persone con la soluzione LTC di Zurich4care. (Insurzine)

Il prodotto di Zurich porta la mutualità e il concetto base della sharing economy, la condivisione, al settore assicurativo, come ha spiegato, Dario Moltrasio a.d. "Il concetto di gruppo d'acquisto e mutualità può funzionare solo con un modello completamente basato sul rapporto digitale con il cliente", sottolinea Moltrasio, evidenziando come "per Zurich sia una grandissima novità". (Teleborsa)

L'azienda sta iscrivendo due test multicentrici, uno nell'Unione europea e uno negli USA per il dry AMD. L'azienda sta sviluppando il Valeda Light Delivery System basato in ufficio da usare da parte di specialisti della cura oculare per il trattamento medico. (Adnkronos)

Zurich4Care è l’innovativo modello assicurativo basato sui gruppi d’acquisto in risposta alle istanze sociali legate al progressivo invecchiamento della popolazione. Zurich Italia lancia Zurich4Care, un modello di business assicurativo basato su un nuovo approccio alla mutualità, per affrontare un problema che riguarda milioni di italiani: la non autosufficienza. (Il Messaggero)

Condizione necessaria per l’attivazione della polizza è che nella comunità che accede alla piattaforma, il 10% sottoscriva il contratto. All’evento di presentazione dell’iniziativa alla stampa, svoltosi oggi presso la sede milanese di Zurich, Dario Moltrasio , ad di Zurich Investments Life, ha parlato diffusamente del "modo nuovo di fare assicurazione sociale”. (Insurance Trade)