Longevità, i consigli per uno stile di vita a prova di invecchiamento

Agenzia askanews SALUTE

Roma, 26 mar. – “La longevità si conquista ogni giorno sin da giovani scegliendo un approccio olistico al benessere psicofisico. E’ questo l’unico modo per evitare il Silver Tsunami che nasce dall’associazione di una medicina sempre più efficace, come quella attuale, e di uno stile di vita sempre meno salutare, ovvero il rischio di avere in futuro un numero enorme di persone anziane, ma malate”, spiega il Dr. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Possiamo cambiare la nostra storia? Sicuramente quella del figlio che desideriamo dare alla luce, ma solo se siamo a conoscenza delle scelte consapevoli che nei primi 1000 giorni possono incidere sul suo stato di salute migliorandolo del 70%. (MilanoToday.it)

Questo articolo è pubblicato sul numero 14 di Vanity Fair in edicola fino al 3 aprile 2024. Medicina «bikini»: è ora di cambiare (Vanity Fair Italia)

Se ne parla tanto, sia nell'ambito della cosmetica che della salute e del benessere in generale. Longevità, come scrive Treccani, è un «termine con cui in biologia si definisce la capacità fisiologica di un organismo di sopravvivere oltre il limite ritenuto medio per la specie cui esso appartiene». (Vanity Fair Italia)

Sanità La ricerca sulla longevità va avanti da decenni e a un certo punto ha creduto di trovare uno sbocco convincente nella teoria della “restrizione calorica” come condotta alimentare in grado di ridurre sensibilmente i rischi di malattie croniche, tumori ed eventi cardiovascolari. (Farmacista33)

Benvenuti a tutti i nostri lettori appassionati di uno stile di vita sano e preoccupati per la loro longevità. Oggi ci tuffiamo nel segreti per una vita lunga e appagante. (Mariscalabria)

Sono alcune delle proposte e degli obiettivi che diverse realtà del Terzo Settore hanno avanzato e discusso il 26 marzo a Mind-Milano Innovation District nell’ambito del Milan Longevity Summit, l’iniziativa ideata da BrainCircle Italia e che ha visto dal 14 al 27 marzo ricercatori, scienziati ed esperti di fama confrontarsi – grazie ad una fitta agenda di eventi diffusi in spazi diversi della città – sul tema “Riscrivere il Tempo. (Agenzia askanews)