Angela Merkel bacchetta la Russia sulla crisi macedone

Teleborsa ESTERI

(Teleborsa) - Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto che la Russia deve mostrare maggior prontezza al rispetto del diritto internazionale. Solo così le sarà consentito di rientrare nel G7, il gruppo di incontro che fa sedere allo stesso tavolo i leader delle ... (Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

La crisi ucraina è destinata a condizionare l'esito della riunione di Riga sul partenariato tra Unione europea e i Paesi dell'Europa orientale. (euronews)

Sarà così fino a quando il paese "non si impegnerà ad agire secondo i valori fondamentali del diritto internazionale". ROMA (WSI) - Il ritorno al G8, dunque il ritorno della Russia "non è immaginabile", al momento. (Wall Street Italia)

Al Bundestag, il Parlamento tedesco, Angela Merkel esprime il suo pensiero sulla Russia, estromessa dal G8 per il ruolo nella crisi ucraina: il rientro della Russia nel G8 è “inimmaginabile”, fino a quando Mosca non agirà in accordo con i valori comuni della ... (Veb)

BERLINO, 21 MAG - "Il pacchetto di misure di Minsk è la strada giusta e noi come Germania continueremo ad accompagnare le trattative, insieme alla Francia nel formato Normandia". (Brescia Oggi)

Putin-merkel-G8 Dopo la frattura che inevitabilmente si è creata tra Occidente e Mosca – in seguito alla diserzione da parte delle alte cariche degli Usa e dell'Unione Europea alla parata miliare celebrativa dei 70 anni dalla sconfitta della Germania nazista ... (Avanti!)

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha sottolineato che il partenariato orientale non è “uno strumento per l'allargamento dell'Unione europea” in un'audizione davanti ai deputati del Bundestag, il parlamento tedesco, nel giorno d'inizio della riunione dei ... (Internazionale)