Giustizia, Ilic: fiducia su responsabilità giudici segno debolezza maggioranza

Prima Pagina News INTERNO

"La maggioranza si è ridotta a mettere la fiducia su un singolo emendamento. Segno del timore del voto segreto e, quindi, prova di grande debolezza". I senatori di Italia Lavori In Corso (ILIC) compatti si sono astenuti dal voto della legge comunitaria per evitare la norma sulla responsabilità civile dei... (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altre testate

senato Il governo incassa la fiducia dell'Aula di Palazzo Madama bocciando l'emendamento presentato dal senatore della Lega Nord Stefano Candiani che puntava a reintrodurre la responsabilità civile dei magistrati nel testo della Legge comunitaria 2013 ... (Metropoli Notizie)

Ma bastano per far cadere il governo in aula. «Ci devono dire se pur marcando una posizione ... (La Stampa)

Per evitare l'insidiosa trappola leghista di far rispuntare la responsabilità civile diretta dei giudici in un emendamento alla legge comunitaria – norma che, se accolta, avrebbe stracciato definitivamente i già precari rapporti istituzionali tra magistratura e ... (il manifesto)

Per prossimo 21 settembre, giorno di San Matteo, il leader leghista Matteo Salvini ha proposto a Matteo Renzi un confronto tv su economia, fisco, sicurezza, immigrazione e riforme. No. (laPadania)

Roma, 17 set. (Sardegna Oggi)

Più facile a dirsi che a farsi, ... - Non solo: un 'appoggio' parallelo viene dall'articolo 116 del Regolamento della Camera dove è previsto il caso in cui il governo ponga la "fiducia sull'approvazione o la reiezione di emendamenti ad articoli di progetti di legge". (Sardegna Oggi)