Ebola: primo team Unmeer entro fine mese

Brescia Oggi ESTERI

NEW YORK, 18 SET - Il primo team della missione di emergenza delle Nazioni Unite per la risposta ad Ebola (Unmeer), arriverà nei Paesi colpiti dal virus entro fine mese: lo ha annunciato il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, durante la riunione del ... (Brescia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Mentre il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha deciso di adottare all'unanimità una risoluzione al fine di allargare la risposta globale alla diffusione del virus Ebola in Africa occidentale definendola, come ha sottolineato la direttrice dell'Oms, Margaret Chan ... (Italia 24 News)

Questo è stato riferito ieri dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Leggiamo oggi sul The New York Times che il numero di persone in Africa occidentale che hanno contratto il virus Ebola e sono morte, in seguito alla febbre emorragica che questa provoca, è raddoppiato nell’ultimo mese. (Urca Urca)

Lo ha detto ieri il direttore dell'Organizzazione mondiale della sanità nel corso della riunione ... (Radio Vaticana)

Il Segretario generale dell'ONU Ban Ki-moon ha comunicato che le Nazioni Unite istituiranno una missione per l'emergenza sanitaria di Ebola (Unmeer), nell'Africa occidentale, al fine di contrastare la più grave epidemia scoppiata dalla scoperta del virus. (In dies)

Il 18 settembre, nella sede generale dell'ONU a Now York, il vice rappresentante cinese presso l'ONU, Wang Min ha lanciato un appello alla comunità internazionale affinchè offra più veloce aiuti verso i paese inerenti dell'Africa occidentale, per lottare ... (Radio Cina Internazionale)

(LaPresse/AP) - Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite ha approvato all'unanimità una risoluzione nella quale definisce l'epidemia di Ebola in Africa occidentale "una minaccia alla pace e alla sicurezza internazionali". (LaPresse)