Eurovision: vince Jamala, "Ma la canzone è anti-Russia"

Si riaccendono i sentimenti nazionalisti grazie al festival musicale europeo: l'Eurovision song contest 2016 è stato vinto dalla cantante ucraina Susana Jamaladinova, in arta Jamala, con un brano che ricorda la deportazione della minoranza tatara in ... (L'ultima Ribattuta)

Se ne è parlato anche su altri media

Pur osservando scrupolosamente il regolamento del Festival che ... (Unimondo.org)

Anche quest'anno è tornato l'Eurovision Song Contest, con il suo calderone di stili ed influenze, che invero spesso ne ricalcano calligraficamente altri: l'Olanda e il suo country chitarristico, il glam pop dell'Adrien Lambert israeliano, l'Armenia con ... (Avanti!)

A. Guy Clark canta "L. (La Repubblica)

Il musicista aveva 74 anni. A. (La Repubblica)

Sono 200 e hanno meno di 11 anni provenienti da tutta Italia e non solo, hanno scritto i testi di 10 canzoni, che gli adulti (e non adulti qualsiasi: Al Bano, Toto Cutugno, Alterisio Paoletti e molti altri) hanno contribuito a tradurre in musica, e ora, divenuti canzoni, li canteranno (i 30 “professionisti”... (Prima Pagina News )

La televisione, in particolare alcune sue sottoforme contemporanee - nel caso in questione il contest internazionale no borders di “Eurovision”- oggi più che mai viene utilizzata come un sottile ma potentissimo strumento al servizio del pensiero ... (L'AntiDiplomatico)