Oltre 70mila sardi vogliono fondare una compagnia di bandiera della regione

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Doveva essere solo una provocazione lanciata il giorno dopo l’apertura di Air Italy.

Oltre 70mila sardi vogliono fondare una compagnia di bandiera della regione «Facciamoci una compagnia aerea».

Alla fine l'apertura del gruppo pubblico su Facebook «Ora la compagnia ce la creiamo noi!» ha superato i 70mila iscritti.

Alla fine l'apertura del gruppo pubblico su Facebook «Ora la compagnia ce la creiamo noi!» ha superato i 70mila iscritti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

In primis assicurare ai cittadini isolani la continuità dei voli, specie dopo l'interruzione del servizio da parte di Air Italy che avverrà il prossimo 16 aprile. È così che si sente una sempre più cospicua fetta del popolo sardo, esasperato dal fallimento conclamato di Air Italy e dalla crisi senza fine di Alitalia. (MondoFox)

Niente affatto, quanto meno considerando il successo che sta riscuotendo il gruppo «Ora la compagnia aerea ce la facciamo noi!»:76 mila membri in sole due settimane, il 4,6% dell’intera popolazione isolana (naturalmente immaginando che siano tutti sardi). (Corriere della Sera)

L'ambizioso brainstorming – ehm – si sta svolgendo sul gruppo pubblico “Ora la compagnia aerea ce la facciamo noi”, ed è diventato un evento. Senza contare che qualcuno sembra fare molto sul serio. Una società a sottoscrizione pubblica per realizzare il sogno di una compagnia di bandiera sarda che porti “i figli della Sardegna a cibarsi del mondo”. (Wired Italia)