Matilde Villa scelta al Draft WNBA, è la prima ad approdare in USA dalla Serie A1

Today.it SPORT

Quella scorsa era una notte attesissima nel mondo del basket femminile: alla Brooklyn Academy of Music, a New York, è andato in scena il Draft 2024 della WNBA, la lega professionistica americana di basket femminile. Un nome su tutti, ovviamente, era quello di Caitlin Clark, il nuovo volto del basket femminile a livello mondiale e prima scelta assoluta da parte delle Indiana Fever, ma è stata una notte storica anche per la Reyer Venezia e per tutta la pallacanestro italiana. (Today.it)

Su altri giornali

Matilde è la quarta giocatrice italiana selezionata da una franchigia WNBA nella storia del Draft: prima di lei Catarina Pollini (1997), Kathrin Ress (2007) e Lorela Cubaj (2022). Atlanta ha già inserito in passato nel proprio organico un’altra atleta Azzurra, ovvero Lorela Cubaj, compagna di Villa alla Reyer Venezia e in campo lo scorso anno con le Dream. (Basketinside)

Un nome su tutti, ovviamente, era quello di Caitlin Clark, il nuovo volto del basket femminile a livello mondiale e prima scelta assoluta da parte delle Indiana Fever, ma è stata una notte storica anche per la Reyer Venezia e per tutta la pallacanestro italiana. (Tiscali)