Autovelox illegittimi, la soddisfazione di Ambrosi dopo la sentenza della Cassazione: "Macchine mangiasoldi. Un sistema vessatorio per i cittadini"

il Dolomiti INTERNO

Autovelox illegittimi, la soddisfazione di Ambrosi dopo la sentenza della Cassazione: "Macchine mangiasoldi. Un sistema vessatorio per i cittadini" "Un conto è la sicurezza stradale, un altro è spremere - illegittimamente - le tasche dei cittadini per far quadrare i bilanci dei Comuni. Così è troppo facile far quadrare i conti, basta multare senza soluzione di continuità e il gioco è fatto. Ma non è corretto, non è serio, non è giusto" incalza la deputata di Fratelli d'Italia, che aveva già chiesto a diversi Prefetti veneti di rimuovere i dispostivi non "omologati" TRENTO. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia TRENTO. (Virgilio)

Non sono valide le multe per eccesso di velocità se l’autovelox è stato solo «approvato» ma non anche «omologato». La Cassazione, con l’ordinanza 10505/2024 del 19 aprile, ritiene illegittima quella che è stata sinora la prassi seguita dalla polizia, riaprendo una questione delicata che si era posta spesso negli ultimi anni. (la VOCE del TRENTINO)

Prima o poi doveva accadere. Stavamo attendendo da anni, nella consapevolezza e conoscenza tecnico-normativa approfondita acquisita in materia, che la Suprema Corte si pronunciasse compiutamente in tema di omologazione delle apparecchiature autovelox (Studio Cataldi)

Dalla tangenziale di Treviso alle strade di tutta Italia. Sono gli affondi dell’associazione nazionale Migliore Tutela, da anni impegnata in una battaglia legale contro gli autovelox e che ora esulta per la sentenza degli Ermellini. (ilgazzettino.it)

Questo potrebbe… REDAZIONE Si apre la campagna elettorale e per alcuni sindaci fare programmi e bilanci alla luce della recente sentenza in Cassazione non sarà poi così facile. (Radio Più)

Il precedente Il commento del sindaco di Treviso (Virgilio Notizie)