Ispra: emissioni polveri sottili in calo in Italia

Calano del 50% in 12 anni in Italia le emissioni di polveri sottili (PM10) da parte degli autoveicoli. E del 63% quelle del settore industriale. Lo evidenzia il rapporto dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) sulla qualità ... (BigHunter)

Ne parlano anche altre fonti

Scopriamo quale. Una bella, bellissima notizia. (Ecoseven)

ROMA. Le emissioni di polveri sottili (PM10) dei trasporti su strada calano del 50% in 12 anni e scendono del 63% anche quelle del settore industriale, anche se le concentrazioni rimangono ancora troppo alte. (Giornale di Sicilia)

SCENDI DALLE STELLE…. Nota Bene: fatte salve le solite contingenze eccezionali, le pubblicazioni sono sospese sul sito fino a fine anno, i commenti restano aperti. (Rosebud Giornalismo online)

Edizione 2014, nuova edizione del rapporto che raccoglie dati su trasporti, emissioni, densità abitativa, consumo del suolo e realtà produttive in 73 Comuni capoluogo di Provincia. (www.quotidianosicurezza.it)

E' stato presentato il Rapporto sulla qualità dell'ambiente urbano, giunto alla X edizione, realizzato dall'intero Sistema nazionale per la protezione ambientale (ISPRA/ARPA/APPA), elemento ormai “consolidato negli anni come un riferimento per gli addetti ai ... (ilVaglio)

Commenta. venerdì 19 dicembre 2014 18:11. (Cronache Laiche)