Facebook muove i primi passi contro bufale e disinformazione. Meglio tardi che mai (video)

Dopo le polemiche, arrivate sopratutto durante l'ultima campagna elettorale USA, Facebook inizia a muovere i primi passi contro bufale, notizie mal riportate e spam. Lo fa con diverse novità che coinvolgono direttamente anche gli utenti del social blu. (Smartworld)

Ne parlano anche altre testate

Dopo gli annunci e le anticipazioni delle scorse settimane, Facebook ha ufficialmente reso disponibile uno strumento con il quale gli utenti possono segnalare le notizie false pubblicate sul social network e farle verificare da "veri" giornalisti. (Software Zone Italia)

Lo ha annunciato lo stesso social network poco le polemiche per le 'fake news' che hanno segnato la campagna elettorale e indotto un uomo ad entrare armato in una pizzeria indicata online come teatro di un ... (Il Messaggero)

Il gigante creato da Mark Zuckerberg darà la caccia alle notizie false per limitarne la ... Ecco però che, dopo tanti richiami, Facebook si muove. (L'Indro)

Facebook dichiara guerra contro le "fake news", le notizie false che sempre più spesso popolano i social alimentando disinformazione e violenza. (CittaCorriere)

Facebook scontro le “fake news”, quelle false notizie che fioccano sui social network e che condizionano la politica e molto altro. (Notizie.it)

Contributor. 1 ora fa | di Simone Cosimi. (Vanity Fair.it)