TIFOSI, "Tutti allo stadio!". Ma i numeri rimangono bassi

Firenze Viola SPORT

foto di Federico De Luca Nel raccontare la giornata di ieri in una Firenze che si è ritrovata tappezzata da striscioni con su scritto "Tutti allo stadio!", una "chiamata alle armi" da parte del tifo viola in vista della sfida contro il Plzen, il Corriere dello Sport - Stadio fa un punto anche sui dati della prevendita. A ieri sera erano più di 15mila i biglietti staccati per Fiorentina-Viktoria Plzen, numeri buoni se si pensa alle previsioni funeste degli scorsi giorni. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri media

Come sempre, la redazione... Fiorentina-Genoa termina 1-1 con le reti di Gudmundsson e di Ikoné per un pareggio al Franchi che serve poco soprattutto ai viola, che dicono addio quasi definitivamente alle speranze di un posto in Europa attraverso il campionato. (Firenze Viola)

Il titolo grande è: "Mosse per la Viktoria". E ancora: "La qualità di Nico velocietà e punizioni. Viola, serve la svolta". Sommario: "Italiano studia idee alternative per trovare nuove vie del gol e scardinare il muro del Plzen". (fiorentinanews.com)

La Fiorentina, dopo la finale raggiunta e persa nella scorsa stagione contro il West Ham, vuole provare a riscattarsi in questa una nuova sfida contro il Viktoria Plzen nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League 2022/2023. (SPORTFACE.IT)

Così Repubblica Firenze racconta dell'iniziativa del tifo viola in vista della decisiva sfida col Viktoria Plzen. Dieci striscioni in ogni parte della città, dalle Cure a Ponte a Greve fino al sottopasso del Gignoro per caricare l’ambiente in vista della partita di domani sera. (Viola News)

Il tecnico ha puntualizzato come intraprendenza e concretezza degli uomini offensivi siano fondamentali e, senza fare nomi, il primo riferimento è a Nico Gonzalez: la sua qualità sta mancando negli ultimi tempi. (Viola News)

Lo scrive La Nazione oggi in edicola, spiegando come il messaggio forte e chiaro abbia preso piede in questi giorni per movimentare una gara con orario non proprio agevole (18.45) e con il rischio di vedere un Franchi semivuoto. (Viola News)