Zoom licenzierà il 15% della sua forza lavoro

Punto Informatico ECONOMIA

Dopo gli annunci relativi ai licenziamenti dati da Amazon, Microsoft, Meta e da altri colossi in ambito tech, anche Zoom si è aggiunge alla purtroppo folta schiera, comunicando tagli significativi: licenzierà 1.300 persone circa, ovvero il 15% della forza lavoro totale. Zoom: licenziamenti per 1.300 dipendenti L’annuncio è stato dato nelle scorse ore ed è stato pubblicato dall’amministratore delegato Eric Yuan sul blog ufficiale dell’azienda. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

I licenziamenti riguardano il 15% della forza lavoro. Zoom ha comunicato di voler lasciare a casa 1.300 dipendenti e subito dopo l'annuncio, il titolo della piattaforma è volato in Borsa al +6%. L'amministratore delegato di Zoom Video Communications, Eric Yuan, ha dichiarato di aver più che triplicato la forza lavoro durante la pandemia e di aver "fatto errori", per esempio non analizzando se la crescita della società fosse sostenibile. (Sky Tg24 )

Dopo il boom durante la pandemia, Zoom annuncia il licenziamento di 1.300 dipendenti, il 15% della forza lavoro. (Corriere della Sera)

Le azioni di Zoom hanno chiuso in rialzo del 9,8% circa e l’amministratore delegato Eric Yuan ha scritto nel blog che, mentre il mondo continua ad adattarsi alla vita dopo la pandemia Covid, l’azienda deve adattarsi all'”incertezza dell’economia globale” e al “suo effetto sui nostri clienti”. (Finanzaonline.com)

A riferirlo è il CEO di Zoom, Eric Yuan, in un post sul blog aziendale nel quale spiega che il mondo continua ad adeguarsi dopo la pandemia di COVID-19, e l’azienda ha bisogno di tenere conto di “incertezze sull’andamento dell’economia globale”, e “ai suoi effetti nei nostri clienti”. (macitynet.it)

Zoom ha annunciato l’intenzione di licenziare circa 1.300 dipendenti, ovvero il 15% della sua forza lavoro. Il ceo Eric Yuan ha scritto che mentre il mondo continua ad adattarsi alla vita post-pandemia di Covid, l’azienda deve adeguarsi all’incertezza dell’economia globale e al suo effetto sui clienti. (Wall Street Italia)

A pesare la riapertura degli uffici e il ritorno agli incontri dal vivo, ma anche la concorrenza, tra gli altri, di Microsoft Teams. Subito dopo l'annuncio, il titolo di Zoom è volato a Wall Street al +6%. (Today.it)