Opa agli sgoccioli, adesioni risicate mentre è guerra di nervi tra CreVal e Credit Agricole: il prezzo dei francesi non convince ancora

Finanzaonline.com ECONOMIA

Gli stessi francesi avevano sottolineato alla fine di marzo che Credit Agricole “è e rimarrà il maggiore azionista del Creval essendosi già assicurato una ‘stake’ del 17,7%”

Insomma, niente da fare: a CreVal l’offerta di Credit Agricole Italia non piace ancora.

Credit Agricole Italia battuta dunque su tutti i fronti, con l’Opa che procede molto a rilento.

Intanto da Credit Agricole Italia confermano che l’offerta è definitiva. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Il Credit Agricole con le adesioni incassate finora sale al 52,3% del capitale dell’istituto della Valtellina ed è quindi sopra la soglia psicologica del 50% più 1 azione. La holding Dgfd dell’imprenditore francese Denis Dumont e i fondi Alta Global, Hosking Parteners, TIG Advisors e Petrus Advisers, che rappresentanto il 22% del capitale, hanno infatti deciso di aderire all’offerta aggiornata e hanno manifestato il proprio impegno al Credit Agricole Italia (Gazzetta di Parma)

Il periodo di adesione prorogato al 23. Roma, 21 apr. Lo comunica l’istituto di credito, sottolineando che con questa modifica il periodo di adesione all’Opa viene automaticamente prorogato al 23 aprile. (Askanews - TopNews)

Credit Agricole Italia battuta dunque su tutti i fronti, con l’Opa che procede molto a rilento. Insomma, niente da fare: a CreVal l’offerta di Credit Agricole Italia non piace ancora. (Finanzaonline.com)

Domani, ultimo giorno di offerta, sarà una seduta decisiva per le sorti del Credito Valtellinese. In bilico c'è per esempio l'imprenditore francese del fresco Denis Dumont (socio al 6,15% attraverso la holding Dgfd), che ha appena ricandidato il board uscente al vertice del Creval e che nelle scorse settimane si è espresso contro l'offerta dell'Agricole. (Milano Finanza)

Borsa Italiana ricorda che le azioni ordinarie Creval acquistate sul mercato nei giorni 20 e 21 aprile 2021 non potranno essere apportate in adesione all'offerta.Il prezzo dell'OPA è stato ritoccato fino a 12,5 euro qualora l'offerta raccolga più del 90% delle adesioni, mentre in caso contrario il valore rivisto è di 12,2 euro rispetto ai 10,5 euro iniziali. (Teleborsa)

Alla sera di martedì 20, in quello che rappresenta formalmente il penultimo giorno per raccogliere le adesioni (in assenza di proroghe legate a revisioni), l’offerta della banca transalpina ha raccolto adesioni solo pari al 22,63% delle azioni oggetto dell’offerta: un risultato inferiore alle attese dei transalpini, e ben lontano dalle soglie previste pari al 50% più un’azione, come quota minima, e del 66% come target reale. (Il Sole 24 ORE)