Terremoto in centro Italia, un centinaio di scosse nella notte

Primocanale INTERNO

RIETI - Proseguono a decine le scosse di terremoto tra Lazio, Marche e Umbria dopo il violento sisma che ieri ha devastato Reatino e Ascolano. Solo dalla mezzanotte se ne sono registrate un centinaio di magnitudo 2 o superiore: la più forte è stata una ... (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

Terremoto, i frati con i volontari: "Negli occhi dei bambini vediamo la speranza" (La Repubblica)

DI LUIGI AIELLO - Dopo il terremoto di magnitudo 6.0 avvenuto alle 03:36 ore italiane del 24 agosto, la Rete Sismica Nazionale dell'INGV ha localizzato complessivamente 2553 eventi: 129 i terremoti di magnitudo compresa tra 3.0 e 4.0, 12 quelli localizzati di magnitudo compresa tra 4.0 e 5.0 ed uno di... (Culturalnews.it )

Altre 25 le scosse lievi…Continua a leggere → Così l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (La Prima Pagina)

La terra ha offerto una tregua che si spera diventi “pace”. Una notte da…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Dopo la scossa principale di magnitudo 6.0 della notte del 24 agosto, fino al momento la terra ha tremato oltre 2 mila volte. (La Prima Pagina)

 In situazioni così critiche- spiegano gli scienziati del CNR- cresce nella maggior parte delle popolazioni interessate alle scosse uno “stress post trauma”, che viene oggi studiato all’Istituto di Fisiologia Clinica Ifc-Cnr di Pisa dal gruppo che fa capo al prof. (Prima Pagina News )