Tesla, ecco la nuova super batteria che tutti stavamo aspettando

Tecnoandroid ECONOMIA

Si tratta di numerosi indizi che portano tutti ad una data, quella del 22 Settembre che sarà all’insegna del Battery Day di Tesla, che sia questa la novità che verrà ri-svelata ?

Tra le aziende pioniere di questa tecnologia la punta di diamante è sicuramente Tesla, la quale da sempre fa da faro guida in un mondo nuovo come quello delle vetture eelttriche.

Ovviamente si tratta di una tecnologia molto giovane, la quale sta ancora attraversando un periodo di maturazione segnato dal progresso e dal miglioramento di tutte le tecnologie montate a bordo. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

Le previsioni degli esperti parlano di 144.000 consegne nel terzo trimestre di questo 2020, numero ben più alto rispetto alle 112.000 del record del quarto trimestre del 2019. (FormulaPassion.it)

Questo per via di un inghippo burocratico, che impediva a Tesla di fatturare l'erogazione di energia elettrica, poiché non in possesso delle dovute autorizzazioni. Diventa dunque ancora più importante spingere amici e conoscenti all'acquisto, sfruttando il proprio codice referral, operazione che dà diritto a 1.500 km di ricarica gratis. (DMove.it)

I costi e il livello di difficoltà della produzione hanno reso finora disponibile la tecnologia dei nanofili di silicio soltanto per applicazioni specifiche e di alto valore economico. La Tesla sta probabilmente per tentare una vera fuga tecnologica nel campo delle batterie al litio. (FormulaPassion.it)

Ricordiamo infine che il Tesla Battery Day si terrà presso la gigafactory di Fremont negli Stati Uniti e che si terrà lo stesso giorno dell’assemblea annuale degli azionisti. Il 22 settembre sarà una giornata molto importante per Tesla, in occasione del Battery Day saranno svelate novità importanti. (Money.it)

Il Battery Day, infatti, sarà trasmesso in diretta streaming (solo per coloro che sono stati selezionati) all’indirizzo web: https://www.tesla.com/2020shareholdermeeting. (Forbes Italia)

Le forze dell’ordine sono state avvertite da alcuni automobilisti che con molto stupore hanno notato l’auto apparentemente procedere senza conducente. Probabilmente l'automobilista protagonista dello spiacevole fatto di cronaca, ha trovato il modo di eludere il sistema di sicurezza appoggiando qualcosa sul volante per simulare la presenza delle mani. (AlVolante)