La studentessa che ha ricevuto più dosi Pfizer è disidratata: beve 7 litri di acqua al giorno

Gazzetta del Sud SALUTE

Beve sette litri di acqua al giorno ma continua ad essere disidratata.

E' quanto sta accadendo alla studentessa di 23 anni di Massa Carrara, sottoposta per errore a più vaccini Pfizer rispetto a quelli previsti.

Inizialmente sembrava che fosse stata iniettata una intera fiala di Pfizer, dunque sei dosi

Oggi sono state eseguite nuove analisi sulla studentessa e il loro risultato potrebbe dare informazioni importanti sulla situazione. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

La ragazza di Massa che ha ricevuto per sbaglio una overdose di vaccino. La studentessa a cui per sbaglio è stata iniettata una “overdose” di vaccino anti-Covid nonostante stia bevendo tantissima acqua continua ad essere disidratata. (Il Primato Nazionale)

La ragazza non sta bene e ora la famiglia sembra voler tornare sulla decisione, annunciata a caldo, di non denunciare nessuno dei responsabili per l'errore. 14 maggio 2021 a. a. a. Si complica la situazione sanitaria della 23enne tirocinante della Usl di Massa vaccinata per sbaglio da una infermiera con 4 dosi di Pfizer (Liberoquotidiano.it)

L’unico dato certo al momento è che Virginia, pur bevendo sette litri di acqua al giorno, continua ad essere disidratata Il surplus del siero, paradossalmente, potrebbe aver messo a tappeto gli anticorpi e, dunque, la ragazza potrebbe anche dover ripetere l’iniezione. (Leggilo.org)

Le ha prescritto delle analisi urgenti che abbiamo già eseguito privatamente e mi ha chiesto di inviare al più presto i risultati. Virginia, la 23enne sottoposta a 4 dosi di vaccino Pfizer, la scorsa domenica, è stata presa in cura dal virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi di Milano. (Corriere Fiorentino)

L'aver ricevuto più dosi del vaccino dovrebbe dare solo effetti collaterali un po' più intensi "Il contatto è avvenuto tramite conoscenze comuni", spiega Pregliasco che non teme grossi rischi per la giovane: "Spero proprio di no. (Tiscali.it)

L’errore umano era stato ammesso immediatamente dall’infermiera che aveva somministrato il quadruplo delle dosi di vaccino anti Covid targato Pfizer (che ha iniziato a sua volta a sudare e iperventilare). (Prima Vercelli)