Messico, papa Francesco irritato sgrida un fedele invadente: “Non essere egoista”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nel suo quinto giorno di viaggio pastorale in Messico, Papa Francesco è intento a salutare la folla a Morelia. Ma un fedele lo tira con forza facendolo inciampare. Con un gesto visibilmente seccato il Pontefice ha redarguito l'uomo. “Non essere egoista. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Francesco incontra la folla delle famiglie (oltre 40mila fedeli) nello stadio della capitale del Chiapas. «Le leggi e l'impegno personale sono un buon abbinamento per spezzare la spirale della precarietà». (La Stampa)

Oggi è il quinto giorno di Papa Francesco in Messico: dopo la tappa nel Chiapas, all'estremo Sud del Messico dove ha avuto luogo l'incontro con le famiglie e la Messa celebrata nelle lingue degli indios, Papa Francesco è a Morelia, nello Stato del ... (Avvenire.it)

Dopo i toccanti momenti di ieri dedicati agli indios e alle famiglie, oggi (alle 23,30 in Italia) il grande appuntamento con i ragazzi nello stadio di Morelia . Francesco in Messico. (La Stampa)

voglio rendere grazie per essere oggi in questa terra del Chiapas. È bello essere su questo suolo, è bello essere su questa terra, è bello essere in questo luogo che grazie a voi ha sapore di famiglia, di casa. (Radio Vaticana)

Moreila - "Il Papa è di tutti". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Papa_sombrero_afp I cinque giorni di Papa Francesco in Messico portano speranza in uno di quei luoghi che sembrano dimenticati da tutti. (Avanti!)