Usa vietano l’ingresso al cineasta siriano Khaled Khateeb, salterà la notte degli Oscar

Le autorità statunitensi per l’immigrazione hanno vietato l’ingresso nel Paese al direttore della fotografia del documentario nominato agli Oscar “The White Helmets”. Khaled Khateeb, 21 anni, siriano, non potrà perciò presenziare alla cerimonia.... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il regista e la squadra a Los Angeles in attesa della cerimonia di consegna delle statuette: il suo lavoro è candidato come Migliore documentario. (La Repubblica)

Di questo docufilm franco-italiano – vincitore di un Orso d’Oro a Berlino – di norma bisogna parlarne bene, ma io non scrivo per i giornali liberal nostrani e quindi procederò a “raccontare” la mia visione dello stesso seguendo il mio intendimento critico, come sempre del resto dai tempi dei miei corsi... (Rosebud Giornalismo online)

Oscar, Gianfranco Rosi: "Fuocoammare ha già vinto" (La Repubblica)

Gli Oscar più politici di sempre, anche un cartoon può diventare anti-Trump

"A due giorni dalla grande notte degli Oscar, dove è candidato come miglior documentario, Rai3 propone domani, venerdì 24 febbraio alle ... (Mainfatti.it)

Prodotto con Rai Cinema ... (BlogSicilia.it)

A poche ore dalla cerimonia la sensazione forte a Los Angeles è che sarà un'edizione fortemente politicizzata e anche la premiazione potrebbe essere..... (La Repubblica)