Quanti sono i malati di Alzheimer nel mondo

AlgheroNewsGroup SALUTE

Per oggi sono previsti, sul territorio nazionale, diversi convegni, incontri e iniziative di sensibilizzazione. Un anticorpo monoclonale, l'ADUCANUMAB, somministrato per un anno a un centinaio di pazienti, ha causato una riduzione dei depositi di ... (AlgheroNewsGroup)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel mondo sarà ricordata la terribile, devastante, malattia che annulla i ricordi e rende gli individui affetti dalla patologia completamente dipendenti. di Palermomania.it | Inserito il: 21 ... (Palermomania.it)

La Fondazione Archè Onlus, l’Opera per la gioventù “Giorgio La Pira”, l'Associazione Pegaso Onlus e l’italo-marocchina Nawal Soufi lo hanno ricevuto oggi (Nove da Firenze)

Il malato di Alzheimer potrebbe preparare un pasto e non solo dimenticare di ... (Alghero News Italy)

Si calcola che una persona malata di demenza costi circa 22mila euro l'anno per ogni famiglia, a fronte di difficoltà finanziarie crescenti:nel 50% dei casi, secondo le statistiche, uno dei familiari è costretto a lasciare il lavoro prima del tempo per ... (Punto Sport)

La patologia colpisce una persona ogni 3,2 secondi e, nel giro di cinque anni, il numero dei pazienti è aumentato di quasi 12 milioni. Sono 46,8 milioni i malati di demenza in tutto il mondo. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Uno studio condotto su un ristretto gruppo di pazienti ha dimostrato come un anticorpo monoclonale umano sia in grado di attaccare e permettere di distruggere le placche di beta-amiloide, gli ... (Humanitas Salute)