Wall Street al +5%, Europa al +7%: come andranno le borse nel 2023?

We Wealth ECONOMIA

Il contesto macro del 2023 Deutsche Bank, con la pubblicazione dell’Outlook 2023, dal titolo Resilience versus Recession, ha dato i propri numeri. O meglio le proprie previsioni sul prezzo a cui verranno scambiate le principali asset class a fine 2023. Il contesto di riferimento per il Global Cio della Banca, è quello di una lieve recessione – sia negli Stati Uniti che in Europa – e di una moderazione dell’inflazione, salvo errori delle banche centrali che potrebbero inficiare l’effetto al ribasso dovuto alla riduzione del prezzo delle materie prime e del riassesto delle catene di approvvigionamento. (We Wealth)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prospettive migliori per le valute asiatiche, ecco quali. Perché il 2023 sarà un anno complesso per l’America Latina (Milano Finanza)

A Wall Street si guarda al 2023: che anno sarà, di ripresa o caduta per le azioni? Molti investitori stanno iniziando a chiedersi se i minimi siano finalmente arrivati ​​per gli asset di rischio Usa, specialmente ora che la Federal Reserve ha segnalato un ritmo più lento di aumenti dei tassi di interesse in futuro. (Money.it)

Il 2022 si conferma come uno degli anni più irruenti della storia dei mercati finanziari. In soli pochi mesi le dinamiche economiche globali sono mutate completamente creando non poco scompiglio fra gli investitori che ormai da anni si erano abituati a comprare le zone di profondità e trovare il profitto nell’arco di settimane. (Money.it)

Quattro gli scenari per il cambio euro/dollaro. Segnali di debolezza per il dollaro Usa, ma per gli esperti di Ing si risolleverà nei prossimi mesi. (Milano Finanza)

Un sondaggio condotto da Bank of America fra i gestori di fondi di tutto il mondo rivela che c’è ancora grande scetticismo circa le prospettive economiche per il 2023. Al contempo diminuisce il numero di coloro che prevedono un’inflazione più alta rispetto ai livelli odierni. (Milano Finanza)

Il prossimo sarà un anno difficile sui mercati valutari. Si vedranno meno tendenze e più volatilità, visto l’aumento dei tassi, la riduzione dei bilanci. (Lega Nerd)