Prima giornata nazionale del Made in Italy: l’assessore Filippelli incontra gli artigiani a Napoli e a Salerno

Salernonotizie.it INTERNO

Stampa L’Assessore Filippelli promuove l’importanza di una formazione professionale specifica cheraccolga il grido di allarme legato alla scomparsa di maestranze nell’artigianato Made in Italy eMade in Campania in particolareNapoli, 15 aprile – Nell’ambito della celebrazione della prima Giornata nazionale del Made inItaly, l’Assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania, Armida Filippelli, nonha fatto mancare la sua presenza propositiva a tutte le iniziative a cui è stata invitata, dimostrandoun forte impegno verso la promozione del saper fare campano. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri media

“Sono innanzitutto le imprese le vere custodi del Made in Italy. Pertanto in quanto rappresentanti di questa categoria non possiamo che accogliere con favore le iniziative istituzionali volte a tutelare, sostenere e valorizzare il patrimonio di eccellenze del nostro Paese. (piacenzasera.it)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

L'evento ha visto il coinvolgimento dell'azienda Melise, dove si è tenuto il taglio simbolico del nastro alla presenza dell'Assessore Andrea Di Lucente, del Sindaco Lino Gentile, degli studenti del Liceo di Made in Italy di Bojano e degli alunni dell'Istituto Comprensivo D'Agnillo di Agnone. (Primonumero)

Per carità, nessuno mette in discussione la straordinaria spinta propulsiva delle esportazioni italiane che sono state una delle risposte che il sistema ha saputo dare alla Crisi del 2008-2015. Nell’anno di grazia 2024 i riferimenti enfatici al made in Italy e alla sue taumaturgiche virtù sanno un po’ di retorica. (Corriere della Sera)

TRIONFO, ANCORA – Marko Arnautovic all’Inter ci è stato già tantissimi anni fa e poi ci è ritornato la scorsa estate. (Inter-News)

L’evento si è concentrato in particolare sul Made in Italy in Calabria e in particolari sui prodotti tipici agroalimentari di eccellenza, oltre che sulla creatività calabrese tra arte antica, nuove tecnologie e sostenibilità. (StrettoWeb)