L'arte è in 3d al Google Cultural Institute

L'arte diventa 3d grazie al Google Cultural Institute dove si potranno visualizzare diverse opere provenienti da tutto il mondo in 3d . Un progetto che nei prossimi mesi si arricchirà ancora di più. □Arte. 9 aprile 2015. L'arte è in 3d al Google Cultural Institute. (Fidelity News)

La notizia riportata su altre testate

Una collezione di centinaia di oggetti, la cui provenienza si fa risalire a sei partner internazionali, tra cui anche il Museo d'Arte Orientale di Torino. (TecnoAndroid)

Dallas1 (2) Frutto di mesi di lavoro da parte degli ingegneri del Google Cultural Institute, la nuova funzione 3D consente oggi di ammirare oltre 200 oggetti provenienti da tutto il mondo: dall'estesa collezione di teschi animali della California Academy of ... (Italnews)

Laveno Mombello - L'obiettivo è di aumentare, restaurandola, la superficie espositiva e dotare le nuove sale del museo di una moderna strumentazione multimediale (Varese Report)

mao. Il Mao – Museo d'Arte Orientale di Torino è il primo museo italiano ad aver aderito al progetto pilota del Google Cultural Institute: 20 opere delle collezioni del museo sono visibili in 3D sulla piattaforma digitale. (ArtsLife)

Cina: sospeso il presentatore che critica Mao (La Repubblica)

Filippine: il cappuccino diventa un'opera d'arte (La Repubblica)