BTp: spread in lieve calo in avvio a 139 punti, tasso decennale stabile a 0,77%

Borsa Italiana ECONOMIA

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

(Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

I rendimenti di Austria, Belgio, Francia e Paesi Bassi rimangono negativi. (Notizie Oggi 24)

Milano, 29 ott. (Adnkronos) - Lo spread tra Btp e Bund tedeschi è stabile sui 139-140 punti all'avvio degli scambi sul mercato obbligazionario, dopo essere salito di quasi 10 punti nella giornata di ieri, fino a 140 punti. (La Sicilia)

(LaPresse) - Il Tesoro ha fatto il pieno assegnando tutti i 5,5 miliardi di euro di Btp a 5 e 10 anni offerti nell'asta odierna. Via XX Settembre ha collocato nel dettaglio 2,5 miliardi di Btp a 5 anni (scadenza febbraio 2026) e 3 miliardi di Btp a 10 anni (scadenza aprile 2031). (LaPresse)

Il rapporto di copertura è stato pari a 1,46 rispetto a quello di 1,59 di un mese fa. Il Tesoro ha allocato oggi BTP a 5 e 10 anni, insieme al CCTeu, per 6,5 miliardi, al massimo del range previsto. (Finanzaonline.com)

L'esponente M5s ha di nuovo portato i dati secondo i quali negli edifici scolastici non si registrerebbero particolari focolai. In ogni caso, sempre secondo quanto si apprende, avrebbe rimarcato la legittimità dei governatori a poter agire con regole più stringenti. (Yahoo Finanza)

Gli investitori temono che la Francia possa procedere con un lockdown a livello nazionale per contenere l'aumento dei contagi da Covid-19. Infine, i prezzi delle importazioni in Germania sono aumentati dello 0,3% a livello mensile, mentre sono calati del 4,3% su base annuale a settembre. (Milano Finanza)