Somalia: Al Shabaab rivendica l'attacco contro un pulmino dell'Onu

euronews ESTERI

In Somalia il gruppo islamista di Al Shabaab ha rivendicato l'attacco contro un minibus delle Nazioni Unite costato la vita ad almeno nove persone, sia stranieri sia somali. Quattro sono dipendenti dell'Unicef. La bomba è stata probabilmente sistemata sotto ... (euronews)

La notizia riportata su altri media

Panorama · News · Esteri; Somalia, strage di Al-Shabab tra i dipendenti delle Nazioni Unite. 20 aprile 2015. (Panorama)

L’AQUILA - Giovedì 23 Aprile 2015 alle ore 15.00 una delegazione somala inaugurerà gli uffici di Laepe S.r.l – rappresentanza italiana dell’UDHIS (Unione … (L'AquilaOggi)

Un attacco al personale dell'Unicef è stato messo a segno, a opera degli Shabaab; una bomba è esplosa ieri sul pulmino che stava trasportando il personale delle Nazioni Unite dal compound dell'Onu alla sede dell'Unicef, l'agenzia che si occupa di ... (News Italiane)

Sono almeno sei i morti provocati questa mattina dall'esplosione di un pullman dell'Unicef che si dirigeva verso la città di Garowe, nella zona nord-est della Somalia. (Leonardo.it)

Una bomba, piazzata sotto un sedile, è stata fatta esplodere con un comando a distanza su un pulmino che trasportava dipendenti Onu a Garowe – capitale del Puntland, la regione semiautonoma nel nord della Somalia – provocando almeno sei morti. (Imola Oggi)

Attentato contro l'Onu in Somalia. (© GettyImages) L'Onu è presente in Somalia con missioni umanitarie. (GravinaNews)