CUREVAC: il VACCINO tedesco ha fallito, NON raggiunta la quota minima di EFFICACIA. I Dettagli

iLMeteo.it ECONOMIA

il VACCINO tedesco ha fallito, NON raggiunta la quota minima di EFFICACIA.

I Dettagli. Il vaccino tedesco CureVac delude l'intera Unione Europea. .

Ricordiamo che un vaccino contro il coronavirus deve avere un’efficacia pari almeno al 50% per rispettare tutti i requisiti richiesti dall’Organizzazione mondiale della sanità

Un altro dato sconfortante riguarda l’efficacia in particolari fasce d’età: il vaccino tedesco ha visto risultati buoni per i volontari al di sotto dei 60 anni, ma non per i più anziani. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Curevac era un’opzione ma è rimasta tale, la campagna è già tarata su quello che abbiamo già a disposizione” ha detto il commissario per l’Emergenza Covid, Francesco Figliuolo a margine della sua visita allo Spallanzani di Roma “Con le dosi in arrivo da qui a settembre avremo oltre 54 milioni dosi mRna impiegabili e chiudiamo sicuramente la campagna. (Il Fatto Quotidiano)

“La Commissione europea e gli Stati membri, nello Steering board, seguono da vicino la questione” della ridotta efficacia del vaccino di Curevac, e attendono “la valutazione dell’Ema“, ha dichiarato un portavoce dell’Esecutivo comunitario rispondendo ad una domanda. (IVG.it)