Ue, per l'Italia flessibilità possibile anche nel 2017. Rinvio sul debito

Il Messaggero ECONOMIA

BRUXELLES Concessa la flessibilità, la Commissione europea intende continuare a tenere sotto controllo l'Italia, con una nuova valutazione dei conti pubblici in novembre, quando il governo di Matteo Renzi avrà presentato la Legge di bilancio per il 2017. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Lo scrive il Financial Times, riferendosi alla conclusione della trattativa sui conti pubblici italiani che ha portato alla concessione al ... (L'Huffington Post)

«Io penso che il premier Matteo Renzi possa essere soddisfatto del risultato ottenuto». (Avvenire.it)

BRUXELLES (WSI) – “L'Italia merita flessibilità che le viene concessa dall'Ue anzi le viene concesso un po' di più”. (Wall Street Italia)

L'Italia di Renzi ha incassato il sì alla flessibilità sul bilancio del 2016 da parte della Commissione europea per 14 miliardi di euro, ma l'UE ha chiesto in cambio uno sforzo sui conti. (Teleborsa)

E comunque meno degli altri paesi europei. Le buone notizie sono due. (L'Espresso)

Non c'è che dire: una delle battaglie di fondo deliberate dall'esecutivo è stata vinta. Grazie alla diplomazia internazionale condotta dal ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, e negli ultimi due mesi dal ... (Formiche.net)