Bollette luce, ecco la botta: aumenti del 59% a partire da ottobre

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

Settembre 2022 a a a Non solo una stangata, ma una vera e propria botta. L'aumento della bolletta della luce sarà quasi del 60%. E sarebbe stato ancora più alto se l'Arera non lo avesse limitato. Con un intervento straordinario, ritenuto necessario per le condizioni di eccezionale gravità della situazione, l'Arera limita l'aumento dei prezzi dell'energia elettrica per le famiglie ancora in tutela e, pur rimanendo su livelli molto alti, evita il raddoppio. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

L'Arera limita l'aumento dei prezzi ( per il gas chiede proroga tutele) (Agenzia askanews)

Un aumento che si preannuncia importante: È una percentuale che si applica su prezzi già molto alti e quindi si arriva a prezzi mai visti prima, spiega Ricci, intervenendo all'Italian Energy Summit del Sole 24 Ore, sottolineando come i prezzi del prossimo trimestre purtroppo ci ricorderanno che viviamo ancora in una fase emergenziale. (ilgazzettino.it)

In Italia sarà proprio Arera ad accompagnare le scelte attuandole dal punto di vista regolamentare e tecnico. Intanto è atteso per giovedì l'aggiornamento delle tariffe sull'energia elettrica (Il Fatto Quotidiano)

Un aumento che si preannuncia importante: È una percentuale che si applica su prezzi già molto alti e quindi si arriva a prezzi mai visti prima, spiega Ricci, intervenendo all'Italian Energy Summit del Sole 24 Ore, sottolineando come i prezzi del prossimo trimestre purtroppo ci ricorderanno che viviamo ancora in una fase emergenziale. (ilmattino.it)

Bollette, arrivano! Escono dai notiziari ed entrano in casa, nelle case di moltissime famiglie che finora le hanno viste solo come una minaccia generale senza però esserne direttamente toccate. Le bollette raddoppiate o triplicate o aumentate fino a cinque volte rispetto ai trimestri precedenti finora hanno colpito soprattutto la manifattura e i servizi, cioè le fabbriche e i negozi. (Blitz quotidiano)

Con un intervento straordinario, ritenuto necessario per le condizioni di eccezionale gravità della situazione, l'Arera limita l'aumento dei prezzi dell'energia elettrica per le famiglie ancora in A dirlo è il direttore della Divisione Energia di Arera, Massimo Ricci. (Secolo d'Italia)