Corruzione, Confindustria: “Un vero freno al progresso economico”

T-mag ECONOMIA

La corruzione è “un vero freno per il progresso economico e civile”. Ad esserne convinto è il Centro studi di Confindustria. “Se con Mani Pulite l'Italia avesse ridotto la corruzione al livello della Francia (-1 punto), il Prodotto interno lordo – osserva il CSC nel ... (T-mag)

Su altre fonti

Nel corso dell'assemblea generale, tenutasi presso la sede di via Giabbio a Premana alla presenza dei titolari delle 39 aziende azioniste, il presidente Ferdinando Berera e il direttore Giovanni Gianola hanno tracciato un... (ResegoneOnline)

L'inflazione tra il 2014 e il 2015 si attesterà allo 0,2%, i prezzi cresceranno nel 2016 con un'inflazione pari ... È la stima presentata oggi dal Centro Studi di Confidustria. (Italpress)

Ma ancora alle prese con l'emergenza disoccupazione, che continua a salire. L'Italia si avvia così al nuovo anno, come la fotografa ... (la voce d'italia)

I risultati positivi di metalli di base e prodotti in metallo (+1%), prodotto di punta dell’export lecchese, seguito in ordine di contributo da... (ResegoneOnline)

Il Pil è visto per il 2014 a -0,5% (da -0,4% nella precedente stima ... Tornerà al segno "più" nel 2015, seppure in modo graduale, per poi accelerare nel 2016. (PUPIA)

ROMA - Il Paese potrebbe iniziare a uscire dalla recessione a partire dal 2015, almeno secondo le previsioni di Confindustria. (Modenaonline)