Aids, in Italia 15% infetti non lo sa e 50% diagnosi tardivo

La Fucina SALUTE

In Italia il 15% dei portatori della infezione Hiv non ne è consapevole ed 1 diagnosi su 2 è tardiva, a fronte di 4mila nuove diagnosi l'anno senza variazione sensibili negli ultimi 10 anni. Ed è allarmante la frequenza di nuove infezioni tra gli ... (La Fucina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

test hiv ... Tra i nuovi malati con Hiv, un italiano su due lo scopre troppo tardi. (SuperAbile)

E' oggetto di discussione a Baveno in occasione del 15/mo Congresso Internazionale della Societa' Italiana di Malattie ... (ReggioNotizie)

Si chiude oggi il 15° Congresso Internazionale Simit, Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali. (L'ultima Ribattuta)

Ogni anno vengono effettuate quattromila nuove diagnosi ogni anno, oltre la metà è diagnosticata quando l'infezione è già in uno stadio avanzato, e a destare particolare preoccupazione tra gli specialisti è la frequenza di nuove infezioni da Hiv tra ... (road2sportNews)

Previsto anche un lavaggio alla propria immagine, con la presenza di volti di donne..... (La Repubblica)

È per questo che la SIMIT, in collaborazione con il Ministero della Sanità, è impegnata nella redazione delle linee guida, per una più corretta informazione e prevenzione. HIV: in Italia il 15% circa dei portatori dell'infezione non è consapevole. (Rosa Rossa)