La prima nave da crociera al mondo alimentata a idrogeno sarà costruita a Monfalcone: accordo tra Fincantieri, Msc e Snam

Il Piccolo ECONOMIA

«La Divisione Crociere del Gruppo MSC, Fincantieri e Snam hanno annunciato – si legge in una nota – la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) per valutare congiuntamente la progettazione e la realizzazione della prima nave da crociera al mondo alimentata a idrogeno.

La Divisione Crociere del Gruppo MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050

L’annuncio ufficiale è stato dato nella mattinata di lunedì 26 luglio durante la consegna all’armatore della Msc Seashore, la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai realizzata in Italia (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

La Divisione Crociere del Gruppo Msc ha preso ufficialmente in consegna da Fincantieri la nuova ammiraglia Msc Seashore, la più grande nave da crociera costruita in Italia. (Bizjournal.it - Liguria)

La Divisione Crociere del Gruppo MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050 L’utilizzo dell’idrogeno può contribuire al raggiungimento dell’obiettivo delle zero emissioni nette in questo settore così come in tutti quelli hard-to-abate. (Corriere marittimo)

Nuove certificazioni RINA. Seashore ha ricevuto due certificazioni aggiuntive dalla società di classificazione RINA. Per saperne di più visita www.msccrociere.it. Seashore in numeri: (Il Nautilus)

MSC Seashore. MSC Seashore – nella foto tratta dalla brochure di MSC Crociere – è la prima nave Seaside EVO, un’evoluzione della rivoluzionaria classe Seaside e va ad aggiungersi alle navi gemelle MSC Seaside e MSC Seaview, entrate in servizio rispettivamente nel 2017 e nel 2018. (ilfriuliveneziagiulia.it)

La Divisione Crociere del Gruppo MSC è impegnata a raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni per le operazioni della propria flotta entro il 2050 Nei prossimi 12 mesi, le tre aziende studieranno i fattori chiave relativi allo sviluppo delle grandi navi da crociera alimentate a idrogeno (ilfriuliveneziagiulia.it)

Siamo rimasti ammassati per due ore” A denunciarlo è un turista che affida il suo sfogo ai social “assembramenti e caos, dopo che paghi migliaia di euro e ti fanno miliardi di raccomandazioni tra green pass, tamponi e quant’altro questa è la situazione allo step dopo il controllo bagagli. (Il Quotidiano Italiano - Bari)