Nino Scalia, il conservatore dell'America ostile a Barack

La Stampa ESTERI

Dopo la morte del giudice italo-americano, il presidente potrà nominare il sostituto. E la scelta cambierà il Paese per anni. La morte di Antonin Scalia, geniale giudice conservatore della Corte Suprema americana che tutti chiamavano Nino, per le ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sottolinea la Casa ... (Corriere della Sera)

Un nuovo capitolo della battaglia tra repubblicani e democratici sembra profilarsi all'orizzonte. (In Terris)

E' una battaglia storica, perchè dalla connotazione delle futura Corte, oggi divisa 4 a 4 fra i giudici scelti da Presidenti Democratici e Presidenti Republicai ... (Solo News)

La scomparsa del giudice della Corte Suprema Antonin Scalia e la lotta per la sua successione irrompono di prepotenza nella campagna elettorale americana, a partire dall'ultimo dibattito dei candidati repubblicani che si è tenuto in South Carolina. (il Giornale)

SOMMATINO. Scalia ha origini sommatinesi, dove era nato il padre Salvatore, emigrato negli Stati Uniti quando aveva appena 13 anni. (La Sicilia)

“Restate sintonizzati! Una corte magnanima presto darà alle persone anche il diritto di morire”, così, provocatorio come sempre, il giudice della Corte Suprema americana Antonin Scalia anni fa vestiva i panni del presentatore televisivo per dare ... (L'Occidentale)