Un orecchio bionico per ripristinare l'udito con una terapia genica

La Stampa SALUTE

Un orecchio “bionico“per migliorare la qualità dell'udito. Ricercatori della University of New South Wales (Australia) hanno utilizzato per la prima volta impulsi elettrici erogati da un impianto cocleare per somministrare “in loco” la terapia genica, che ha fatto ... (La Stampa)

Su altri media

- (EMBARGO ORE 19.00) Ripristinare la qualita' dell'udito con una tecnologia bionica per l'orecchio utilizzata per consegnare efficacemente la terapia genica. E' il traguardo di un nuovo studio condotto da Gary Housley della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

WHAAAT? Il venerdì casual della scienza – Il dolore riduce sensibilmente il desiderio sessuale femminile: o almeno, tra topi va così. (Oggi Scienza)

Un orecchio bionico per migliorare la qualità dell'udito e in grado di rivoluzionare la vita a chi fino ad oggi a usufruito dei tradizionali impianti acustici.Ad annunciarlo i ricercatori della University of New South Wales in Australia. (Impronta Unika)

L'annuncio arriva dalla University of South Wales, Australia. E' in progettazione un orecchio “bionico”, capace di imprimere la svolta decisiva al trattamento della sordità e dei problemi gravi legati all'udito. (Italiaglobale.it)

Sarà un orecchio bionico ed un particolare tipo di terapia genica a restituire l'udito a chi ha di questi problemi. (Cronache Laiche)

Famiglie e medici otorinolaringoiatri uniti per abbattere le barriere degli audiolesi (Umbria24)