David di Donatello 2024, Sergio Ballo riceve il premio e polemizza: «Messi sulle scale. La tirchieria». La replica di Carlo Conti

Non è mancato qualche accento polemico ai David di Donatello. Protagonista delle lamentale è Sergio Ballo. Il costumista di Rapito di Marco Bellocchio, insieme a Daria Calvelli, ha ricevuto il premio per i migliori costumi. «Ci hanno messo sulle scale come Wanda Osiris. Avremmo preferito condividere la sala con i colleghi, purtroppo il nostro lavoro di costumisti e scenografi viene visto come le vetriniste e le domestiche. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Rassegniamoci, i David di Donatello saranno i nostri premi cinematografici più prestigiosi, ma per la loro cerimonia di consegna dobbiamo fare i conti con una copia maldestra della notte degli Oscar. Una premiazione che Carlo Conti ha cercato di rendere inutilmente smart, anche bloccando Alessia Marcuzzi in versione madrina di battesimo, ma che resterà indelebile per le scelte inadeguate, a cominciare da Fabrizio Biggio . (Gazzetta del Sud)

Alberto Piccinini: Devo essere sincero, ho un ricordo confuso del momento in cui Sergio Ballo, il costumista di Bellocchio premiato per Rapito, ha fatto la pazza ai David l’altra sera. Che è stato il momento migliore di tutta la cerimonia, molto noiosa ma non più di un’altra prima serata qualsiasi di Carlo Conti, e mi spiace perchè lì ho perso il filo. (Rolling Stone Italia)

Tra applausi e ringraziamenti ai David di Donatello c'è stato anche il momento della polemica . A scatenarla, Sergio Ballo, costumista insieme a Daria Calvelli, per "Rapito", il film di Marco Bellocchio (Repubblica TV)

Roma, 6 mag. (Agenzia askanews)

Anche Bologna brinda tra i David di Donatello. (il Resto del Carlino)

La protesta del costumista Sergio Ballo Il primo a protestare, in diretta tv, era stato Sergio Ballo, costumista insieme a Daria Calvelli, per Rapito, il film di Marco Bellocchio. (la Repubblica)