Anoressia e bulimia: per la diagnosi precoce basta una risonanza

HealthDesk SALUTE

Ricercatori dell'Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare del Cnr hanno sviluppato un algoritmo in grado di determinare se un paziente è affetto da disturbi del comportamento alimentare partendo dalle immagini della sua risonanza magnetica. Lo ... (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altre testate

- Gli ultimi studi in ambito di neuroimaging hanno sottolineato che i disturbi comportamentali dell'alimentazione (Dca), come l'anoressia e la bulimia, sono caratterizzati anche da piccoli danni neuronali a livello cerebrale ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo studio è pubblicato su Behavioural Neurology. bulimia. (CheDonna.it)

L'Istituto di bioimmagini molecolari del consiglio nazionale delle ricerche dei ad andare Milano in appoggio con l'associazione ippocampo di Cosenza, ha sviluppato un nuovo algoritmo grado di accertare, nei pazienti sani e in quelli malati, i disturbi ... (News Italiane)

Novità in merito ai disturbi dell'alimentazione arrivano dagli ultimi studi in ambito di neuroimaging. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Tuttavia stando agli ultimi studi di ... Dietro questi comportamenti autodistruttivi e lesionistici vi è indubbiamente una matrice psicologica. (News24web)

Infatti, l'Istituto di bioimmagini e fisiologia molecolare del Consiglio nazionale delle ricerche di Catanzaro e Milano, avvalendosi anche della ... (InfoOggi)