Unicredit, primo bilancio per il piano Orcel: Italia locomotiva del gruppo

Milano Finanza ECONOMIA

Mattinata esaltante per Unicredit, in scia alla pubblicazione della trimestrale record, che ha però drasticamente stravolto lo sviluppo grafico dei prezzi, imponendo l’apertura di un gap così ampio che per molto avrà un impatto decisivo sull’analisi grafica, che al momento assume però davvero poca rilevanza. Quello che si può certamente rilevare è comunque quanto successo nelle sedute immediatamente precedenti alla pubblicazione dei conti, con il titolo che ha messo a segno ben otto rialzi consecutivi, segnalando un chiaro e costante flusso di acquisti. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

La banca svizzera Ubs, la più grande banca svizzera, ha previsto un anno incerto a causa della guerra in Ucraina e del calo della fiducia dei clienti il 31 gennaio, nonostante abbia superato le aspettative per il 2022 con un utile netto di 7,6 miliardi di dollari. (AGC COMMUNICATION)

Finanza Unicredit chiude il ’22 con un utile di 5,2 mld (+47,7%). L’ad Orcel: “Il miglior risultato del decennio” (VeneziePost)

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 gennaio 2023 - 17:36 UBS ha annunciato oggi un utile di 7,63 miliardi di dollari per l'anno 2022. KEYSTONE/GEORGIOS KEFALAS sda-ats (swissinfo.ch in italiano)

Un quarto trimestre record Il gigante bancario elvetico è riuscito a produrre numeri sorprendenti durante lo scorso anno. UBS ha conseguito un utile netto di 1,65 miliardi di dollari nel quarto trimestre, raggiungendo i 7,63 miliardi nell'intero 2022. (MoneyMag.ch)

Il risultato è superiore alle stime degli analisti che lo prevedevano a 5,13 miliardi. Nel quarto trimestre i risultato è di 1,4 miliardi (1,16 miliardi il consensus) rispetto alla perdita di 1,4 miliardi del pari periodo dello scorso anno per voci straordinarie una tantum. (Il Sole 24 ORE)

Unicredit apre la stagione dei bilanci bancari 2022 con una performance straordinaria di buon auspicio, frutto di un trimestre record e realizzando il miglior rendiconto degli ultimi dieci anni (premiato dalla Borsa che ieri ha quotato il titolo 17,88 euro, +12,2%) con un utile contabile di 6,2 miliardi che, al netto delle cedole sui titoli di capitale e sterilizzata la positività one off delle imposte differite su perdite pregresse, registra un utile netto di gruppo di 5,2 miliardi, mentre i ricavi si sono attestati a 20,3 miliardi. (ilmessaggero.it)