Renzi a Sassari: patti con regioni Sud non sono passerelle

askanews INTERNO

Roma, 29 lug. (askanews) - I patti con le regioni del Sud che il governo sta siglando non sono "passerelle". Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Sassari, in occasione della firma del patto con la Sardegna. "I patti sono basati sulla ... (askanews)

Ne parlano anche altri media

"Sulle tasse aeroportuali - aggiunge Renzi - il Governo ha preso un impegno e l'ha mantenuto, con il Parlamento, intervenendo con le risorse necessarie per il resto del 2016 ed ha assunto l'impegno per il prossimo biennio 2017-2018 nella prossima legge ... (Alghero News Italy)

Il premier Matteo Renzi è a Sassari, nell'aula magna dell'Università, per la firma del Patto con la Sardegna con il governatore Francesco Pigliaru. Arrivano nell'Isola 2,9 miliardi di euro per superare il gap infrastrutturale dovuto all'insularità. (Sardegna Live)

"Si tratta dell'ennesimo intervento emergenziale pubblicizzato come una svolta". "È una passerella inutile", gridano i consiglieri regionali. (Cagliaripad)

Il centrodestra va all'attacco non solo del premier ma anche della Giunta regionale. Autore: Ansa News. (Cagliaripad)

Il presidente della Regione Francesco Pigliaru e il presidente del Consiglio Matteo Renzi hanno firmato, questa sera a Sassari, nell'Aula Magna dell'Università, il Patto per la Sardegna. "Il 28 maggio ... (Sardegna Oggi)

C'è la Sardegna delle ciminiere senza fumo, delle miniere senza carbone, delle promesse tradite e dei progetti nel cassetto. (La Nuova Sardegna)