Onu: attacco in Sud Sudan potrebbe "costituire crimine di guerra"

TMNews ESTERI

Juba, 19 apr. (TMNews) - L'attacco lanciato ieri alla base Onu di Bor, in Sud Sudan, e costato la vita a 58 persone potrebbe "costituire un crimine di guerra". Lo ha dichiarato il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, esprimendo il proprio "sdegno" per ... (TMNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo fonti anonime, sarebbero almeno 20 i morti e una sessantina i ... Lo dicono fonti Onu ai media internazionali. (Corriere della Sera)

Lo riferisce il ministro Bol Dhel,spiegando Forse ti interessa anche: Sud Sudan: attacco base Onu, 58 morti Onu: Sud Sudan massa in fuga sudan: khartum bombarda il sud,... (Expoitalyonline)

Preso d'assalto da pastori nomadi musulmani un campo nello stato di Warrap, a nord del Paese. (La Repubblica)

Una storia davvero assurda quanto incredibile è avvenuta a Portland, nel Main, dove una donna ha fatto violentare una bambina disabile, figlia di una sua parente, dall’amante 59enne che aveva incontrato in un locale per scambisti. (Esteri Blog)

Giovedì è stata colpita la base di Juba, dove hanno perso la vita 48 uomini, donne e bambini profughi ospiti del campo, e 10 assalitori. Uno dei campi profughi Onu in Sud Sudan. (Tempi.it)

(ANSA) – NEW YORK – Almeno 58 morti e oltre cento feriti: è il drammatico bilancio dell'attacco avvenuto ieri ad una base Onu a Bor, in Sud Sudan dove avevano trovato rifugio migliaia di civili. (Blitz quotidiano)