Tutti con il naso rivolto all'insù. C'è la Superluna: apparirà più grande e brillante

Guarda che luna, cantava Fred Buscaglione. Ed è proprio il caso di dirlo. Questa sera la luna sarà speciale. Super. Apparirà, in virtù di un fenomeno denominato “Superluna”, il 14% più grande del normale e il 30% più brillante rispetto al consueto. La ... (ciociariaoggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Un episodio del genere non accadeva da 68 anni, per questo ... Così hanno definito l'effetto ottico che vedremo al sorgere della luna, che oggi sarà più grande e più luminosa del solito. (Voce di Napoli)

"La supermoon ... Occhi puntati al cielo lunedì 14 novembre 2016 quando, tempo permettendo, nei nostri cieli potremmo osservare una super Luna, la più grande e luminosa degli ultimi 68 anni. (Live Sicilia)

Visita il profilo di Manuel Mazzoleni. 16 novembre 2016 ore 8:37 di Manuel Mazzoleni. (Wired.it)

Non accadeva dal 1948, la prossima nel 2034. Il 30% più luminosa, così si vedrà questa notte il satellite della Terra. (Vanity Fair.it)

Se non volete fotografare i dettagli della superficie lunare, che appariranno più nitidi rispetto al normale la cosa migliore è utilizzare qualche monumento o edificio come punto di riferimento per rivelare quanto "grande" sembrerà la Luna stasera. (next)

14 #supermoon like a pro with these tips from @NASAHQPhoto senior photographer Bill Ingalls: https://t.co/UlyiiWWQGp pic.twitter.com/YTy65ETVSk. Nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 novembre si ... (BCR Magazine)