EssilorLuxottica lancia un bond da 3 miliardi, richieste per 11 miliardi

Corriere della Sera ECONOMIA

La domanda ha raggiunto un picco di circa 11 miliardi di euro da investitori istituzionali, «confermando l’elevata fiducia degli investitori nel modello di business di Essilorluxottica e la qualità del suo profilo di credito», si spiega dalla società.

Il successo del bond da 3 miliardi di EssilorLuxottica, con un boom di 11 miliardi di richieste, è un’altra prova della grande di liquidità sul mercato e la fame di rendimenti da parte degli investitori. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La seconda da 1,25 miliardi con scadenza gennaio 2026 ha raccolto ordini per 3,2 miliardi mentre la terza (giugno 2028) ha registrato una domanda superiore ai 4,2 milardi e l'ammontare è stato fissato a 1,25 miliardi. (la tribuna di Treviso)

Quanto alla situazione patriloniale EssilorLuxottica ha chiuso il trimestre con 4,9 miliardi di euro di liquidità e investimenti a breve termine, e con 4,8 miliardi di euro di posizione finanziaria netta (inclusiva delle passività Ifrs-16). (Milano Finanza)

Alla borsa di Parigi al momento il titolo EssilorLuxottica spunta un progresso dello 0,98% a quota 118,05 euro. Negli ultimi tre mesi, quindi in piena emergenza Covid-19, ha perso il 10,25% del suo valore. (Milano Finanza)