LEA, Osseratorio Malattie rare: ci aspettiamo attenzione per lo screening metabolico allargato

LEA, Osseratorio Malattie rare: ci aspettiamo attenzione per lo screening metabolico allargato
Prima Pagina News SALUTE

Ilaria Ciancaleoni Bartoli, direttore dell’Osservatorio Malattie Rare, commenta le dichiarazioni fatte dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin su Radio Uno. (Prima Pagina News )

Su altre fonti

Nel 2017, dopo ben quindici anni, cambiano dunque i servizi sanitari garantiti ai cittadini e vengono aggiornate ... (Diritto & Diritti)

Per Lea e nuove prestazioni sanitarie previsti dal governo 800 milioni. logo ... (Lettera43)

Da oggi tutti i cittadini possono usufruire di questo servizio, giudicato rapido, semplice e sicuro: in pochi minuti, con una sola goccia di sangue capillare e con risultati... (Latina24ore.it)

L'Università di Berna testa una nuova terapia contro la leucemia

Un passo avanti straordinario per innalzare il livello di tutela della salute dei cittadini, a partire dalle vaccinazioni, e per estendere a tutto il Paese prestazioni che in Emilia-Romagna, in gran parte, sono già un diritto. (CartaBianca news)

E’ di questa settimana la pubblicazione sulla prestigiosa rivista Lancet Diabetology and Endocrinology delle prime linee guida europee per la fenilchetonuria. E’ stato un lavoro che si è protratto per più di tre anni che ha coinvolto esperti della... (Prima Pagina News )

L'Università di Berna testa una nuova terapia contro la leucemia. (Prima Pagina News )