Istigazione al sabotaggio No Tav. Chiesti 8 mesi per Erri de Luca

Nuova Società INTERNO

Il Pubblico Ministero di Torino Antonio Rinaudo ha chiesto la condanna a otto mesi per lo scrittore Erri de Luca. Secondo il PM l'ex esponente di Lotta Continua avrebbe istigato al sabotaggio della linea Tav Torino Lione. «Nelle interviste rilasciate ... (Nuova Società)

Ne parlano anche altre testate

Condannata a sette anni di reclusione l’infermiera arrestata lo scorso anno all’ospedale Regina Margherita con l’accusa di aver iniettato per mesi insulina al figlio di 4 anni. (La Stampa)

Le parole pesano, e molto. Lo scrittore è accusato di istigazione a delinquere: in alcune interviste lo scrittore amato dalla sinistra più radicale ha incitato a sabotare il ... (Il Secolo d'Italia)

Cittadini, scrittori e registi si mobilitano per chiedere al Parlamento di lasciare intatto il ddl Cirinnà e andare al voto nei tempi stabiliti.. (La Repubblica)

(AGI) - Torino, 21 set. - Otto mesi di reclusione per istigazione a delinquere. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così lo scrittore Erri De Luca commenta a caldo la richiesta dell'accusa di otto mesi di reclusione per le sue affermazioni a ... (askanews) - "Non sono un martire, non mi sento una vittima, ma sono testimone di una volontà di censura". (askanews)

Così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris commenta la richiesta del pm Antonio Rinaudo di una pena di 8 mesi per istigazione a delinquere nei confronti di Erri De Luca per alcune dichiarazioni dello scrittore sui sabotaggi della Tav. (Il Messaggero)