Bollo auto: ecco cosa cambia nel 2020

RiminiToday ECONOMIA

Sconti sul Bollo auto: a chi spettano. Il 2020 oltre a variazioni sul metodo di pagamento, porta anche sconti sul Bollo auto, ma non per tutti.

Il bollo auto, la tassa meno amata dagli italiani nel 2020 porta con sé tante novità.

Dal 1 gennaio 2020 il bollo auto si pagherà tramite PagoPa, il nuovo sistema messo a punto dall’Agenzia delle Entrate.

In Lombardia dal 2020 chi paga la tassa automobilistica in domiciliazione bancaria usufruisce di una riduzione del 15% sull’importo totale, pari circa a due mensilità. (RiminiToday)

La notizia riportata su altri giornali

Sono tante le novità per gli automobilisti apportate dal 2020, come ad esempio l’introduzione del Documento Unico di Circolazione, ma una in particolare riguarda l’odiata tassa del bollo auto. Il calcolo dell'importo può essere effettuato sulla pagina dedicata del sito dell’Agenzia delle Entrate o sul sito dell’Aci. (PerugiaToday)

Per questo motivo è impensabile che lo Stato possa rinunciare o attuare sconti a queste due tasse, visto l’incombente pericolo di un possibile aumento dell’Iva. Facendo due calcoli, infatti, con il pagamento del bollo auto le varie Regioni incassano un gettuto pari quasi a 6 miliardi. (Notizie.it )

La sanzione. Nel caso in cui non si abbia pagato il bollo auto, si va incontro a una sanzione del 30 per cento in più rispetto all'importo originario. Quando il bollo non viene pagato da più di tre anni, invece, c'è la radiazione dal PRA del veicolo. (Udine Today)

Attenzione, però, perché oltre a variazioni sul metodo di pagamento, il 2020 porta anche sconti sul Bollo auto. Il 2020 porta con sé altre novità, anche per una delle tasse meno amate dagli italiani: il bollo auto. (CesenaToday)

No, in questo video non parleremo del significato, dell'utilità, della storia del bollo auto, della tassa automobilistica vigente in Italia in riferimento al possedimento di un mezzo. No, in questo articolo ci limiteremo a parlare di cosa è cambiato nel 2020 e delle modalità di pagamento. (Motor1 Italia)

Da qui la conclusione più ovvia, l’Italia non può privarsi di 7,5 miliardi sicuri all’anno, proprio in un momento o periodo così delicati. Partiamo con l’avere un’idea del significato delle suddette imposte, in particolare il canone Rai è la tassa di possesso di una apparecchiatura televisiva, consiste in circa 100 euro all’anno versati a rate tramite la bolletta dell’energia elettrica. (Tecnoandroid)