Raqqa, forze speciali curde e americane elitrasportate dietro le linee dell’Isis

La Stampa ESTERI

Cinquecento uomini delle forze speciali curde, appoggiati da quelle americane, sono stati trasportati con elicotteri e aerei Osprey dietro le linee dell’Isis a Tabqa, una cittadina a un trentina di chilometri da Raqqa. L’obiettivo è conquistare la diga di Tabqa e tagliare la strada che collega la capitale dello Stato islamico in Siria alla provinci... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Marine Usa sono stati elitrasportati oltre le linee nemiche, a circa 45 km da Raqqa. Le forze americane schierate oggi sul fronte di Raqqa, in Siria, sono state trasportate in elicottero oltre le linee dell'Isis insieme ... (Siracusa Post)

L'incendio è scoppiato a circa cento chilometri dalla zona dei combattimenti contro i separatisti filorussi. (La Repubblica)

Gli aerei appartenenti probabilmente alla coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti hanno bombardato una scuola ad ovest della città siriana di Raqqa; ci sono vittime e sono rimaste ferite decine di persone, segnala l'agenzia Sana con ... (Sputnik Italia)

La guerra nascosta dello Yemen. Reportage dalla Sarajevo d'Arabia

Un silenzio assordante, da parte del Comune di Pomezia, continua ad avvolgere il quartiere di Campo Ascolano e in particolare Via Tanaro, dove da mesi è in costruzione un vero e proprio ‘eco-mostro’ nella totale indifferenza (voluta?) da parte delle istituzioni. (IlCorrieredellaCitta.com)

I curdi confermano. ROMA – Raqqa, Siria: truppe Usa schierate a 60 km per l'assalto alla roccaforte Isis. (Blitz quotidiano)

Ribelli sciiti, governativi sunniti, jihadisti: sono le forze in campo telecomandate da Iran e sauditi. (La Repubblica)